L’Emilia-Romagna dedica questa settimana all’internazionalizzazione: nelle Camere di commercio proseguono gli incontri con le imprese dei responsabili del Desk Russia.
La Camera di Commercio di Ferrara, in occasione della manifestazione a partecipazione gratuita “Porte Aperte all’internazionalizzazione”, mercoledì 2 dicembre, mette a disposizione delle imprese la professionalità e la competenza di consulenti, esperti e responsabili dei desk esteri camerali e di Ice, Sace e Simes (è possibile effettuare l’iscrizione on-line sul sito).
Unioncamere Emilia-Romagna sarà presente con un desk per la presentazione dei servizi della rete Enterprise Europe Network, a supporti delle Pmi per l’accesso ai finanziamenti comunitari, nei percorsi di internazionalizzazione, nel trasferimento tecnologico, e per fornire informazioni sulla partecipazione al Settimo Programma Quadro delle Ricerca.Giovedì 3 dicembre, a Rimini, avranno luogo un business meeting e un “focus” di approfondimento sulla Svizzera e sulle caratteristiche del suo mercato. Inoltre, venerdì 4 dicembre, alla Camera di commercio di Ravenna, le imprese potranno incontrare esperti di Russia, Cina, Brasile e Svizzera.
Nessun commento:
Posta un commento