Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

martedì 18 gennaio 2011

Turismo: la Russia è un mercato dinamico

La dinamicità del mercato russo relativamente all’industria turistica lo porta a classificarsi come il “mercato di riferimento europeo”.

Secondo una ricerca pubblicata dal Gruppo Thomas Cook, uno dei più grandi tour operator europei per volume d’affari, la Russia diventerà il principale mercato di riferimento per l’industria turistica. I dati relativi all’ultimo periodo di vacanza sono la testimonianza di quanto il mercato russo sia già particolarmente dinamico: circa due milioni di russi hanno acquistato un pacchetto-viaggio per la Turchia e un altro milione e seicentomila ha optato per l’Egitto. Si stima che queste cifre cresceranno nei prossimi anni, parallelamente al consolidarsi del ceto medio.
La joint-venture creata lo scorso dicembre tra Thomas Cook e Inturist, la storica agenzia russa per il turismo, oltre a far fronte alla domanda russa di viaggi in Europa, consentirà al turismo europeo di esplorare territori ancora poco praticati, come la Siberia e l’Estremo Oriente russo.

Nessun commento:

Posta un commento