Dopo un calo del 5% che aveva caratterizzato il comparto russo della moda l’anno precedente, si assiste ad una crescita degli ordini da parte dei distributori e da un boom degli acquisti da parte dei consumatori russi.
Dopo un calo registrato nel 2009, tornano ad essere positivi i dati riguardanti il mercato della moda russo. Secondo un resoconto della società di ricerca “Discovery Research Group”, sono aumentati gli ordini da parte dei distributori russi per la stagione Primavera Estate 2010, un trend che ha caratterizzato tutto l’anno.
Dopo un momento difficile, che aveva portato molti operatori del retail ad abbandonare il mercato, come Diesel, Alexander McQueen e Stella McCartney, ora si sta assistendo ad un boom della domanda da parte dei consumatori russi.
Si tratta, perciò, di un momento favorevole per le aziende italiane che operano nel settore moda, abbigliamento, accessori e calzature, avvantaggiate già dalla riconoscibilità di cui gode il made in Italy nel Paese russo.
Dopo un calo registrato nel 2009, tornano ad essere positivi i dati riguardanti il mercato della moda russo. Secondo un resoconto della società di ricerca “Discovery Research Group”, sono aumentati gli ordini da parte dei distributori russi per la stagione Primavera Estate 2010, un trend che ha caratterizzato tutto l’anno.
Dopo un momento difficile, che aveva portato molti operatori del retail ad abbandonare il mercato, come Diesel, Alexander McQueen e Stella McCartney, ora si sta assistendo ad un boom della domanda da parte dei consumatori russi.
Si tratta, perciò, di un momento favorevole per le aziende italiane che operano nel settore moda, abbigliamento, accessori e calzature, avvantaggiate già dalla riconoscibilità di cui gode il made in Italy nel Paese russo.
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