Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

mercoledì 20 marzo 2013

Accordo SACE ed Exiar per gli investitori italiani

SACE, il gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la crescita delle imprese italiane, ed Exiar, l'agenzia russa per l'assicurazione del credito all'esportazione e gli investimenti, hanno annunciano lo scorso 18 marzo la firma di un accordo di riassicurazione per promuovere le relazioni commerciali tra imprese italiane e russe.

Attraverso un comunicato stampa congiunto è stato confermato un accordo siglato tra SACE e Exiar. Le due agenzie di export credit hanno infatti messo a punto lo scorso 18 marzo, una collaborazione che permetterà di espandere notevolmente il potenziale della collaborazione già avviata nel 2012. Lo scambio di informazioni tecniche e attività di cooperazione sui progetti attuali e potenziali sarà alla base della partnership.
Exiar è l’agenzia russa per l’assicurazione del credito all’esportazione e gli investimenti istituita a ottobre 2011 che sostiene in particolare l’export di prodotti high-tech offrendo alle imprese servizi di assicurazione del credito contri i rischi di natura commerciale e politica e di protezione degli investimenti all’estero contro i rischi di natura politica.
Con la volontà di creare un’efficace piattaforma di condivisione dei rischi, l’accordo porterà quindi a nuove operazioni in vari settori industriali, tra cui infrastrutture, oil&gas e trasporti, rafforzando il sostegno di SACE a investitori ed esportatori italiani nel mercato russo.

Nessun commento:

Posta un commento