Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

martedì 26 marzo 2013

Incontri B2B nel mese di giugno in Russia

Dal prossimo 26 maggio al 1° giugno 2013 sono previsti importanti incontri nelle città di Ekaterinburg  e Krasnodar rivolte al settore del Legno Arredo. Sempre a Ekaterinburg, ma nei giorni 24 e 25 giugno, si terrà un’altra missione multisettoriale che vedrà coinvolte anche le città di Mosca e San Pietroburgo.

Secondo i dati FMI-DOTS, nel periodo gennaio-settembre 2012, l’Italia ha occupato la 5° posizione sia come Paese Fornitore della Russia (con una quota di mercato del 3,7%) sia come Paese Cliente (con una quota di mercato del 4,2%); rispetto al 2011, il Belpaese ha perso però una posizione come Paese Fornitore e due posizioni come Paese Cliente della Russia.
Il prossimo 26 maggio FederlegnoArredo propone alle proprie aziende associate un'iniziativa B2B a Ekaterinburg e Krasnodar che si protrarrà sino al 1° giugno 2013.
Sempre a Ekaterinburg, ma nei giorni 24 e 25 giugno, è prevista invece una missione multisettoriale che vedrà coinvolte anche le città di Mosca e San Pietroburgo e sarà organizzata da ASFIM (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vercelli).
Ad oggi nella Federazione Russa sono presenti circa 500 imprese italiane, che operano nei settori agroalimentare, automobilistico, energetico e delle telecomunicazioni. Tra le principali priorità del Governo russo, vi è la creazione di condizioni più propizie per investire nel Paese, soprattutto per le imprese straniere che possano trasferire tecnologia e contribuire così alla creazione di industrie nazionali, localizzando la produzione.

Nessun commento:

Posta un commento