Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

lunedì 18 marzo 2013

Il Gruppo Ferretti vira sulla Russia

Il Gruppo Ferretti, azienda attiva a livello mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, punta a passare dall’attuale fatturato di 15 mln di euro ad uno di 50 nei prossimi 5 anni.

Sviluppare la vendita di imbarcazioni più piccole, sia della tipologia flybridge, sia open e coupé, adatte in particolare per la navigazione fluviale o quella da diporto nelle aree dei grandi laghi del Paese”. È questo l’obiettivo che spingerà il Gruppo Ferretti, azienda attiva a livello mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, a puntare decisamente sul mercato russo nei prossimi 5 anni. Facendo leva sull'alleggerimento fiscale introdotto lo scorso anno, le previsioni di crescita del Paese si attestano oggi su un valore pari al 3-4% l'anno sino al 2018.
Passare da un fatturato di 15 milioni di euro ad uno di 50 è quindi l'obiettivo annunciato a Mosca dall’AD del Gruppo, Ferruccio Rossi.
Il Gruppo Ferretti ha inoltre reso noto un accordo di esclusiva con Premium Yacths per la commercializzazione dei marchi Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft e Ferretti Custom Line. Tutti gli uffici e la produzione del cantiere hanno sede presso gli stabilimenti di Forlì e Cattolica.

Nessun commento:

Posta un commento