Per il quarto mese consecutivo, rimane invariata la produzione di greggio in Russia. Il dato per marzo è di 10,46 milioni di barili al giorno. Calo invece del 5% per la produzione di gas naturale.
Secondo i dati resi noti dal Ministero dell’Energia, per il quarto mese consecutivo, rimane invariata la produzione di greggio in Russia. Il dato per marzo è di 10,46 milioni di barili al giorno, pari a 44,257 tonnellate. Per quanto riguarda il gas naturale, sempre a marzo, la produzione è invece calata del 5% a 1,95 miliardi di metri cubi (bcm), dai 2,06 bcm regstrati a febbraio.
La scorsa settimana proprio il Ministro dell’Energia russo, Alexandr Novak, e il Commissario UE all’Energia, Gunther Oettinger avevano firmato lo scambio di informazioni sulle attività nel settore dell’energia, approvando una road map, intitolata ‘Roadmap EU-Russia Energy Cooperation’, per la cooperazione bilaterale nel settore del gas. Una tregua volta ad evitare le questioni più dirimenti, ma che presuppone aperture difficilmente realizzabili da ambo le parti.
Nessun commento:
Posta un commento