“Il nostro obiettivo è di intensificare la rete di contatti internazionali per offrire alle aziende olivicole che hanno fatto la scelta di I.O.O.% qualità italiana (Italian Olive Oil) di cogliere maggiori opportunità commerciali proprio su questi nuovi mercati di consumo, definiti emergenti per l’olio extra vergine di oliva”, ha spiegato Massimo Gargano, presidente di Unaprol.
È stata siglata recentemente a Verona un’intesa tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unaprol (Unione Nazionale tra le Associazioni di Produttori di Olive), il cui presidente ha spiegato: “Il nostro obiettivo è di intensificare la rete di contatti internazionali per offrire alle aziende olivicole che hanno fatto la scelta di I.O.O.% qualità italiana (Italian Olive Oil) di cogliere maggiori opportunità commerciali proprio su questi nuovi mercati di consumo, definiti emergenti per l’olio extra vergine di oliva”.
In questi giorni l’Unaprol, in collaborazione con Veronafiere, ha organizzato a Mosca un “educational” dell’olio extra vergine di oliva che propone seminari, degustazioni e corsi d’assaggio.
L’iniziativa fa parte di un calendario che per tre anni organizzerà eventi promozionali e di sensibilizzazione al consumo.
Nessun commento:
Posta un commento