Il primo ministro Dmitry Medvedev si è incontrato negli scorsi giorni gli esperti per discutere il futuro dell’economia della Russia.
Nei giorni scorsi il capo del governo ha partecipato alla riunione del Consiglio internazionale degli esperti per la Russia, presieduto dall’ex ministro delle finanze Aleksej Kudrin. presso il Forum economico mondiale.
Gli esperti hanno presentato tre scenari di sviluppo.
Il primo scenario non prevede cambiamenti radicali; i prezzi del petrolio rimangono al livello di prima, assicurando l’ulteriore crescita dell’economia.
Il secondo è lo scenario di crisi; i prezzi del petrolio crollano e lo stato è obbligato a utilizzare dei meccanismi di compensazione (tagli all’infrastruttura, all’istruzione e alla sfera sociale).
Il terzo scenario prevede una maggiore efficienza delle istituzioni di mercato nelle condizioni di una forte flessione dei prezzi petroliferi.
Dmitry Medvedev ha detto che anche in futuro le autorità russe persevereranno alla miglioria delle attuali condizioni dell’attività imprenditoriale e del lavoro degli investitori.
Nessun commento:
Posta un commento