Il Fmi ha confermato che l’economia russa crescerà anche nel 2013 del 3,6%, rimanendo in sostanza sugli stessi livelli di crescita del 2012. L’obiettivo di Medvedev è di arrivare il prima possibile al 5%.
L'economia della Russia continua a correre.
Secondo le stime del Fondo Monetario Internazionale, l'economia della Russia crescerà quest’anno allo stesso ritmo del 2012 (3,6%) e nel 2014 aumenterà fino ad arrivare alla quota del 3,8%.
In una conferenza stampa tenuta a Mosca, l’esperto Antonio Spilimbergo spiega: "La crescita economica nel 2012 è stata del 3,6% e noi credemmo che sarà uguale nel 2013. Per il 2014 non prevediamo grandi cambiamenti, con una crescita che dovrebbe attestarsi al 3,8%".
Sempre il Fmi ha abbassato di tre decimi la previsione di inflazione per quest’anno che passa dal 6,6% al 6,3%. "È una previsione – continua Spilimbergo - che viene fatta sulla base dei piani correnti e di quello che noi osservammo come per la "politica di bilancio della Russia”. Medvedev ha invece commentato: "Dobbiamo essere ambiziosi nei nostri obiettivi e per raggiungere una crescita del 5% annuo abbiamo bisogno di un incremento di circa il 10% degli investimenti, almeno per qualche anno".
Nessun commento:
Posta un commento