Il Group Ceo di Generali, Mario Greco, conferma che la Russia non è un mercato facile, anche se ha dimensioni interessanti ed è un mercato che sta cambiando. Nel frattempo è stato sottoscritto un accordo con PPF Group.
Il mercato russo è un mercato di crescita che presenta anche una base di costi elevata. Lo sa bene Mario Greco, Group Ceo di Generali, che rispondendo agli analisti in conference call ha spiegato che: “La Russia non è un mercato facile, anche se ha dimensioni interessanti ed è un mercato che sta cambiando, quindi ne seguiremo l'evoluzione".
Nei giorni scorsi Generali e PPF Group hanno concluso la partnership in Europa Centro-orientale: Generali acquisirà da PPF Group il 49% di GPH per 2,5 mld per assumere il pieno controllo della joint venture. L'acquisizione, si legge in una nota, avverrà in due tranche: entro il 28 marzo 2013 sarà acquistato il 25% di GPH; a fine 2014 il rimanente 24% GPH cede a PPF le attività assicurative per il credito al consumo nei Paesi CSI per 80 mln Swap di partecipazioni senza esborsi monetari. Il Gruppo Generali aumenterà la sua quota in Ingosstrakh al 38,5% attraverso l'acquisizione di tutte le azioni di PPF Beta; a PPF Group il pieno controllo del fondo PPF Partners.
Greco ha così commentato: "Con questa operazione eliminiamo ogni incertezza sulla nostra strategia di sviluppo in Europa Centro-orientale e sulle risorse necessarie per il Gruppo a realizzarla. Oggi siamo diventati uno degli operatori leader in un’area a crescita elevata. Con il pieno controllo di Gph, potremo beneficiare appieno dei nostri investimenti e focalizzarci nello sviluppo del core business assicurativo migliorando la nostra posizione competitiva e la redditività”.
Nessun commento:
Posta un commento