Renault-Nissan Alliance e UniCredit hanno siglato un accordo per creare una banca specializzata nell'offerta di servizi finanziari ai clienti e concessionari dei marchi Renault, Nissan e Infiniti in Russia.
È stato siglato nella giornata odierna un importante accordo tra Renault-Nissan e UniCredit.
Il tutto al fine di creare una banca specializzata nell'offerta di servizi finanziari ai clienti e concessionari dei marchi Renault, Nissan e Infiniti in Russia.
La joint venture sarà controllata al 60% da Renault-Nissan mentre UniCredit avrà il 40%. La piattaforma finanziaria mira a rafforzare il gruppo franco-nipponico sul mercato russo e sviluppare dunque le attività di retail banking di Unicredit nel Paese.
La creazione di una piattaforma finanziaria porterà inoltre a rafforzare il posizionamento competitivo di Alliance nel mercato automobilistico russo.
“La Russia – si legge in una nota congiunta – rappresenta un mercato chiave per l'Alliance. Nel 2012, in Russia sono state vendute 2,9 milioni di nuove autovetture, un numero record. Nello stesso periodo, l'Alliance ha registrato vendite record per 352.808 unità (189.852 unità per Renault, 153.747 unità per Nissan e 9.209 unità per Infiniti), corrispondenti a una quota di mercato del 12%”.
Nessun commento:
Posta un commento