I prodotti alimentari Made in Italy sono sempre più apprezzati nei mercati esteri. Tra i nuovi clienti la Russia occupa il quarto posto.
Il Made in Italy alimentare, secondo la stima di Coldiretti, ha registrato un incremento del 10% dell’export (di vini, spumanti, liquori, panettoni, formaggi, salumi e pasta) nel periodo delle festività. Nella classifica dei nuovi clienti la Russia assume un ruolo di rilievo: con un aumento record del 200 per cento occupa la quarta posizione.
I dati sulle esportazioni potrebbero migliorare ulteriormente se il Made in Italy fosse maggiormente tutelato dall’”agropirateria” che fattura una grande quantità di denaro attraverso un falso Made in Italy, il quale toglie spazio e danneggia l’immagine del prodotto autentico.
Il Made in Italy alimentare, secondo la stima di Coldiretti, ha registrato un incremento del 10% dell’export (di vini, spumanti, liquori, panettoni, formaggi, salumi e pasta) nel periodo delle festività. Nella classifica dei nuovi clienti la Russia assume un ruolo di rilievo: con un aumento record del 200 per cento occupa la quarta posizione.
I dati sulle esportazioni potrebbero migliorare ulteriormente se il Made in Italy fosse maggiormente tutelato dall’”agropirateria” che fattura una grande quantità di denaro attraverso un falso Made in Italy, il quale toglie spazio e danneggia l’immagine del prodotto autentico.
Nessun commento:
Posta un commento