Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

venerdì 10 dicembre 2010

I mondiali di calcio alla Russia

È stata assegnata alla Russia l’organizzazione dei mondiali di calcio del 2018. Ciò rappresenta una grande sfida per il paese, poiché dovrà impegnarsi in una grande operazione di ammodernamento e costruzione.

Dopo le Olimpiadi invernali che si terranno a Sochi e il Gran premio di Formula 1, alla Russia è stata assegnata anche l’organizzazione dei mondiali di calcio del 2018. Una grande sfida che nei prossimi otto anni impegna il Paese russo nella costruzione di nuove infrastrutture, strade e aeroporti. Si tratta di un’operazione di ammodernamento che interesserà particolarmente la capitale Mosca e le città di San Pietroburgo, Kazan e Sochi, mete di milioni di turisti a cui saranno offerti servizi ancora sconosciuti in altre aree del paese.
La realizzazione di questi progetti sarà un tema rilevante per il governo che verrà eletto nel 2012 e, a questo proposito, Putin ha affermato: “Sarà importante anche la stabilità politica”.
Pertanto, si verificherà una crescita delle opportunità di investimento, soprattutto per le aziende operanti nell’edilizia e nelle infrastrutture.

Nessun commento:

Posta un commento