Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

mercoledì 3 ottobre 2012

Social network in espansione in Russia

Novità importanti dal fronte della piattaforma di Mark Zuckerberg, che annuncia l'accordo con il sistema di conservazione dati per espandere la presenza del social sul territorio russo.

Si è svolto a Gorki, appena fuori Mosca, l'incontro tra Mark Zuckerberg, numero 1 di Facebook, e il Primo Ministro russo Dmitry Medvedev.
Durante la visita è stato firmato un accordo tra la società statunitense e Dropbox, una piattaforma di storage. Grazie alla nuova alleanza gli utenti avranno la possibilità di caricare file e condividerli all'interno dei Gruppi e ciò potrà essere sfruttato, ad esempio, dagli studenti per scambiarsi i files delle dispense da studiare.
Durante l’incontro, il fondatore di Facebook ha discusso anche su alcune questioni legate alla propria volontà di espandere la presenza della sua piattaforma social anche in Russia. Secondo i dati in possesso dell’azienda americana, pare che siano “solamente” dieci i milioni di utenti russi, contro i 37 milioni ancora legati ad un social locale (Vkontakte).
A seguito dell'incontro è stata concordata l'apertura di una sede di ricerca e sviluppo di Palo Alto sul territorio; è noto infatti l’interesse nei confronti degli sviluppatori e programmatori per social network che lo Stato Russo vanta.
Facebook rappresenta ad oggi un importante opportunità per le aziende; non dimentichiamo infatti che questo strumento consente alle stesse di incrementare il valore della loro presenza sul territorio ampliando i loro rapporti con i fan del mondo fisico tangibile e creando una brand experience in generale più ricca e di valore.

Nessun commento:

Posta un commento