Durante il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, Alexandr Khloponin, a capo del distretto federale del Caucaso, ha affermato che gli investimenti nel Caucaso del Nord sono assolutamente sicuri.
Durante il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, Alexandr Khloponin, a capo del distretto federale del Caucaso, ha affermato che gli investimenti nel Caucaso del Nord sono assolutamente sicuri ed ha aggiunto: “Posso dire che certezza assoluta che siamo in grado di garantire la sicurezza degli investimenti che arriveranno in Caucaso. In sei mesi trascorsi dalla fondazione del Circondario Federale del Nord-Caucasico abbiamo raggiunto un grande coefficiente di sicurezza perché il Caucaso possa svilupparsi a ritmi accelerati, perché qui possano svilupparsi i settori economici competitivi”.
Tra gli investitori stranieri, i primi a stringere un Memorandum di cooperazione e di scambio sono stati i francesi: l’accordo tra le Società “Caisse des Depots et Consignations” e “Kurorty Severnogo Kavkasa” prevede degli investimenti di circa 2 miliardi di dollari per lo sviluppo del settore turistico, da impiegare principalmente nella costruzione di cinque stazioni di sci alpino.
Il Governo russo si occuperà della realizzazioni di reti energetiche, strade ed altre infrastrutture per creare condizioni favorevoli per gli investitori.
Nessun commento:
Posta un commento