Il quadro legislativo relativo al franchising russo si sta evolvendo per fare maggiore chiarezza e facilitare in tal modo l’entrata di nuovi affilianti stranieri sul mercato.
Non essendo il Paese russo, dal punto di vista legale e giudiziario, l’ordinamento ideale per il franchising, i grandi marchi internazionali portano avanti il proprio business attraverso punti vendita di proprietà. Ciò accade quando sussiste un marchio noto in grado di frenare la potenziale concorrenza, ma, nel caso delle piccole imprese, esse generalmente non sono contraddistinte da tale influenza.
Per questo motivo il quadro legislativo relativo al franchising russo si sta evolvendo per fare maggiore chiarezza e facilitare in tal modo l’entrata di nuovi affilianti stranieri sul mercato. L’intenzione è quella di allineare la regolamentazione con gli standard accettati in occidente.
Infatti gli esperti ritengono che attualmente la registrazione dell’accordo di franchising sia un procedimento lungo, complicato e piuttosto costoso per le aziende.
Nessun commento:
Posta un commento