“La Russia è impegnata in un programma di privatizzazioni di compagnie pubbliche a cui le imprese italiane potranno partecipare, ad esempio nel settore finanziario, bancario e della cantieristica navale.”
Durante il Consiglio di Cooperazione economica, industriale e finanziaria svoltosi alla Farnesina, il Ministro Franco Frattini ha definito le relazioni tra Italia e Russia “un partenariato davvero speciale, fondamentale per la governance internazionale”.
Vi è infatti collaborazione in alcuni dei settori più importanti, quali la ricerca scientifica e tecnologica, le infrastrutture, l’alta velocità e il turismo.
L’obiettivo del governo russo è quello di attuare una politica di diversificazione economica nei prossimi anni per consentire l’entrata nel Paese di maggiori investitori stranieri. A questo proposito, il Vice Premier e Ministro delle Finanze russo, Alexeij Kudrin, ha affermato: “La Russia è impegnata in un programma di privatizzazioni di compagnie pubbliche a cui le imprese italiane potranno partecipare, ad esempio nel settore finanziario, bancario e della cantieristica navale”.
Nessun commento:
Posta un commento