Nell’ambito dell’evento “Territori di risorse: le Marche” che si sta tenendo alla Mole Vanvitelliana di Ancona, è stato organizzato un focus sull’internazionalizzazione in Russia e Turchia.
Nell’ambito dell’evento “Territori di risorse: le Marche” che si sta tenendo alla Mole Vanvitelliana di Ancona, è stato organizzato un focus sull’internazionalizzazione in Russia e Turchia. Al workshop, organizzato da Unicredit , in collaborazione con la ADI (Associazione per il Disegno Industriale), ha fornito un quadro completo nel contesto economico, fiscale e legislativo dei due Paesi.
Le esportazioni marchigiane, dopo un calo di circa il 25% registrato nel 2010, hanno ripreso a crescere, con un ritmo però inferiore rispetto a quello medio nazionale.
Federico Vitali, presidente del Consiglio Territoriale Marche di Unicredit, ha affermato: “Le imprese delle Marche possono e devono puntare sui mercati esteri. Un sostegno concreto può essere dato da questi incontri tematici, snelli e dal taglio operativo che possono favorire l’internazionalizzazione delle nostre imprese con due paesi che hanno prospettive di crescita importanti e che stanno incrementando il loro peso nelle quote di consumi di prodotti di qualità e design”.
Perciò la Russia, assieme alla Turchia, collocandosi tra le più importanti economie emergenti (dopo Cina e Brasile), rappresentano paesi con grandi potenzialità e mercati di sbocco per l’export italiano.
Nessun commento:
Posta un commento