Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

giovedì 29 luglio 2010

Russia e Italia: incontro tra i Premier

Dmitrij Medvedev si è recato a Milano la scorsa settimana, in occasione della conferenza stampa con il Premier italiano Silvio Berlusconi. Al centro dell’attenzione sono stati i problemi della cooperazione economica, le questioni riguardanti il terrorismo internazionale, le situazioni in Medio Oriente ed Afganistan e il programma nucleare iraniano. L’incontro è servito per individuare i numerosi punti di contatto tra i due paesi e per condividere la soddisfazione dei ritmi dell’incremento dell’interscambio commerciale dopo l’arresto dell’economia provocato dalla crisi globale. Nonostante questo, il leader russo ha sottolineato che “ciò non significa affatto che non ci sono più problemi da risolvere a livello di G20, poiché il sistema finanziario internazionale non è ancora stato rinnovato. Occorre portare avanti gli sforzi per dare vita ad un moderno sistema finanziario che risponda agli interessi degli Stati”.
La conferenza stampa ha mostrato quanto Russia e Italia siano in buoni rapporti, relazioni che potranno migliorare attraverso il coinvolgimento della politica e dell’impresa italiana nel processo di modernizzazione del paese russo.

Nessun commento:

Posta un commento