Dal 14 al 17 settembre 2010 si terrà la fiera World Food di Mosca che, dal 1992, può essere considerata la fiera internazionale leader del settore agroalimentare nel Paese. Da tre anni è specializzata anche nel settore ortofrutta e nel fresco. Infatti, l’anno precedente, in occasione di questa grande esposizione, è stata presentata la Casa dell’Ortofrutta italiana in Russia, la quale mette in atto attività rivolte alla conoscenza approfondita del settore e delle sue potenzialità per favorire un export adeguato, offrendo puntuali servizi di rilevamento dati e monitoraggio del mercato.
Il Bur del 01/06/2010, Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, riporta che nel Programma “Iniziative di produzione commerciale dell’agroalimentare veneto sui mercati esteri” è inclusa “la realizzazione di progetti di promozione sui mercati esteri a carattere integrato, riguardanti una pluralità di iniziative coordinate, plurisettoriali, promosse e realizzate dalla Regione Veneto autonomamente o nell’ambito di accordi di programma definiti con altri soggetti pubblici (Ministeri, ICE, ecc.). Nell’ambito di queste iniziative è prevista la realizzazione di accordi di programma con il Ministero per lo sviluppo economico per la partecipazione al World Food Mosca e altre iniziative sul mercato asiatico e statunitense”.
Per quanto riguarda le aziende lombarde, Promos (azienda speciale della camera di commercio di Milano per le attività internazionali) si è occupata di gestire la loro partecipazione all’evento con la possibilità di acquistare un pacchetto viaggio-soggiorno oppure di rientrare nel bando “voucher per la partecipazione a fiere internazionali all’estero”, che assegnerà un voucher del valore di 3.000 euro (erogato in “modalità rimborso”).
La quota di partecipazione – pari a 4.180,00 – comprende: stand di circa 6mq con allestimento personalizzato, iscrizione alla fiera, inserimento nel catalogo e assistenza di personale Promos.
Il Bur del 01/06/2010, Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, riporta che nel Programma “Iniziative di produzione commerciale dell’agroalimentare veneto sui mercati esteri” è inclusa “la realizzazione di progetti di promozione sui mercati esteri a carattere integrato, riguardanti una pluralità di iniziative coordinate, plurisettoriali, promosse e realizzate dalla Regione Veneto autonomamente o nell’ambito di accordi di programma definiti con altri soggetti pubblici (Ministeri, ICE, ecc.). Nell’ambito di queste iniziative è prevista la realizzazione di accordi di programma con il Ministero per lo sviluppo economico per la partecipazione al World Food Mosca e altre iniziative sul mercato asiatico e statunitense”.
Per quanto riguarda le aziende lombarde, Promos (azienda speciale della camera di commercio di Milano per le attività internazionali) si è occupata di gestire la loro partecipazione all’evento con la possibilità di acquistare un pacchetto viaggio-soggiorno oppure di rientrare nel bando “voucher per la partecipazione a fiere internazionali all’estero”, che assegnerà un voucher del valore di 3.000 euro (erogato in “modalità rimborso”).
La quota di partecipazione – pari a 4.180,00 – comprende: stand di circa 6mq con allestimento personalizzato, iscrizione alla fiera, inserimento nel catalogo e assistenza di personale Promos.
Nessun commento:
Posta un commento