Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

giovedì 9 settembre 2010

Russia, il più importante mercato dell’auto nell’Europa continentale

Positivi i segnali di ripresa nel mercato automobilistico russo: l’interesse degli acquirenti non riguarda soltanto i segmenti più bassi ma è trasversale a tutto il mercato.

Si è svolta negli ultimi giorni di agosto la “Moscow International Automotive Salon”, la rassegna che si svolge ogni anno in Russia, ossia il più importante mercato dell’auto nell’Europa continentale. Infatti, sono stati registrati forti segnali di ripresa, grazie anche alle agevolazioni concesse nei finanziamenti per l’acquisto di nuove vetture. È stato raggiunto l’obiettivo del governo che intendeva sostenere i produttori locali: dei dieci modelli più venduti, nove sono prodotti nel paese Russo. Questo a svantaggio degli imprenditori che preferiscono esportare piuttosto che delocalizzare la produzione.
Tra i modelli più venduti rientrano le Lada del Gruppo Autovaz e, tra i costruttori stranieri, le automobili dei produttori coreani Kia e Hyundai.
L’interesse degli acquirenti russi non riguarda soltanto i segmenti più bassi, ma la ripresa è stata registrata nell’intero mercato, prevedendo, per fine 2010, la vendita di circa 1,67 milioni di veicoli.

Nessun commento:

Posta un commento