Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

martedì 24 maggio 2011

Buono l’export italiano di macchinari per fonderia

È stata inaugurata ieri, presso il complesso fieristico Expocentre di Mosca, la decima edizione della Fiera Metallurgy/Litmash (International Tradefair for Metallurgy, Machinery, Plant Technolog and Products). L’Italia si colloca tra i principali fornitori di macchinari del settore.

È stata inaugurata ieri, presso il complesso fieristico Expocentre di Mosca, la decima edizione della Fiera Metallurgy/Litmash (International Tradefair for Metallurgy, Machinery, Plant Technolog and Products), alla quale partecipa anche una collettiva italiana organizzata dall’Ice in collaborazione con l’Associazione di categoria AMAFOND.
Si tratta di un evento molto importante nell’area russa che, caratterizzata da una forte necessità di ammodernamento, rappresenta un mercato promettente per le aziende operanti nel settore. Nel comparto delle fonderie i macchinari di importazione rappresentano meno del 30% del totale, mentre il restante proviene dalla produzione locale. La situazione per l’export italiano di tale settore appare positiva: negli ultimi anni si è registrato un buon trend di crescita, che ha collocato l’Italia tra i principali fornitori di impianti e macchinari con una quota del 20%.

Nessun commento:

Posta un commento