Si sta svolgendo in Russia la nuova edizione del Simply Italian Great Wines, la manifestazione organizzata da IEM (International Exhibition Management) che ha l’obiettivo di promuovere la produzione vitivinicola italiana nelle realtà che presentano un particolare interesse per il settore.
Si sta svolgendo in Russia la nuova edizione del Simply Italian Great Wines, la manifestazione organizzata da IEM (International Exhibition Management) che ha l’obiettivo di promuovere la produzione vitivinicola italiana nelle realtà che presentano un particolare interesse per il settore. La Russia, ad esempio, con un miliardo di litri di vino consumati nell’anno precedente, si colloca tra i mercati più importanti per i produttori italiani. Sono circa 50 le aziende che partecipano all’iniziativa: tra queste vi sono sia importanti gruppi come Uvive, Assovini, Istituto del Vino di Qualità Grandi Marchi sia importatori russi, quali Arsenal, Garage Wine, Simple, Dp Trade, White Hall, MBG e Winedom.
Sono presenti anche i partners italiani del progetto EAT (European Art of Taste), ovvero il programma finanziato dall’Unione Europea che si occupa di promuovere sui mercati internazionali la cultura agroalimentare europea.
Si tratta di un appuntamento importante in cui, attraverso lezioni di approfondimento e degustazioni guidate, i produttori italiani hanno l’opportunità di presentare i propri prodotti.
Nessun commento:
Posta un commento