Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

venerdì 22 aprile 2011

“Dream World Cruise”: il nuovo porto di San Pietroburgo

Il nuovo porto di San Pietroburgo dovrebbe raggiungere entro il 2011 una capacità di movimentazione passeggeri di circa mezzo milione. È prevista, inoltre, la costruzione di aree commerciali, residenziali e di altre nuove infrastrutture.

A breve avrà luogo la cerimonia di trasferimento del nuovo porto passeggeri di San Pietroburgo, costruito sul delta della Neva sull’isola di Vasilievsky. Il “Morskoi Fasad”, i cui lavori sono iniziati nel 2002, rappresenta una delle prime partnership pubblico-private russe. Entro il 2011 dovrebbe raggiungere una capacità di movimentazione passeggeri di circa mezzo milione e, una volta concluso, è prevista la costruzione di aree commerciali, residenziali e nuove infrastrutture come l’allargamento della rete metropolitana.
Si tratta del più grande porto marittimo passeggeri della Federazione Russa e, a marzo, ha ricevuto il riconoscimento internazionale “Dream World Cruise” per la migliore destinazione crocieristica relativamente all’ammodernamento delle infrastrutture.
La presentazione del nuovo porto è avvenuta recentemente alla più grande esposizione crocieristico, la Cruise Shipping Miami 2011, durante la quale i rappresentanti del Morskoi Fasad, hanno incontrato quelli delle maggiori linee di crociera mondiali, con l’obiettivo di stringere nuovi accordi e collaborazioni.




Nessun commento:

Posta un commento