Si sta concludendo in Russia il censimento economico, progetto dal titolo “La piccola impresa del grande Paese”. L’obiettivo è quello di ottenere un quadro chiaro in questo campo in modo tale che il governo metta in atto una politica economica più efficace nei confronti delle piccole imprese e che gli imprenditori possano decidere dove è più vantaggioso investire.
RosStat, l’istituto federale di statistica russa, sta realizzando il censimento economico nel Paese dal titolo “La piccola impresa del grande Paese”. Sia in Europa che in America dal 70% all’80% della popolazione è impiegato nei settori della PMI. Pertanto è importante ricavare dati statistici con periodicità regolare che consentiranno di mettere in atto una politica economica più efficace.
A questo riguardo, Vladimir Golovniov, vice Presidente del Comitato per la politica economica e il settore imprenditoriale della Duma, ha affermato: “Va constatato che attualmente il clima imprenditoriale nel nostro Paese, a dir poco, lascia desiderare. Ma non mancano anche i passi pratici per il suo miglioramento”.
I primi risultati saranno resi noti alla fine di quest’anno, mentre i dati definitivi si prevede saranno pubblicati a giugno 2012.
L’obiettivo è quello di ottenere un quadro statistico completo della situazione imprenditoriale nel mercato in modo tale che gli investitori possano analizzare quali investimenti siano più vantaggiosi.
Nessun commento:
Posta un commento