La regione di Kaluga è un’area che offre opportunità d’investimento in settori differenti e che ha rapporti commerciali con circa settanta nazioni, tra le quali rivestono maggiore importanza Cina, Finlandia, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ucraina.
I settori industriali che caratterizzano la regione di Kaluga sono, per ordine d’importanza, quello metallurgico e metalmeccanico, l’industria alimentare, la lavorazione del legno e della carta, la produzione di energia elettrica e il settore abbigliamento-calzaturiero.
L’agricoltura, che contribuisce per circa un terzo del prodotto regionale lordo, è tra le attività più significative, assieme all’allevamento. Più complesso è, invece, lo sviluppo del settore del legno e della carta, a causa dell’arretratezza delle tecnologie e del processo di produzione.
È, inoltre, una regione particolarmente avanzata in termini di ricerca: nelle sue istituzioni scientifiche vengono sviluppati progetti di ricerca sull’energia atomica, noti in tutta la Federazione Russa.
Pertanto si tratta di un’area che offre opportunità d’investimento in settori differenti e che ha rapporti commerciali con circa settanta nazioni, tra le quali rivestono maggiore importanza Cina, Finlandia, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ucraina.
Nessun commento:
Posta un commento