Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

mercoledì 27 aprile 2011

Russia entusiasta della moda italiana

La Russia, assieme al Medio Oriente, rappresenta la nuova frontiera per la moda italiana”.

Iceberg, casa di moda italiana, ha presentato recentemente la propria collezione Autunno Inverno 2011-2012 al Mercedes-Benz Fashion Week di Mosca, il più importante evento di moda di tutto l’Est Europa. Il direttore creativo Paolo Gerani ha affermato: “La Russia, assieme al Medio Oriente, rappresenta la nuova frontiera per la moda italiana”. I due negozi aperti a Mosca anni fa e i punti vendita di Kiev, Dubai e Ryadh gli hanno permesso di svilupparsi nei mercati emergenti.
L’entusiasmo che si percepisce in questi Paesi mi ricorda l’atmosfera che si respirava da noi in Italia 30 anni fa: le prime sfilate, i progressi delle grandi firme”, spiega Gerani, aggiungendo inoltre che l’uscita dalla crisi del Sistema Moda Italia è avvenuta in parte grazie alle esportazioni verso la Russia che, secondo dati Istat, rientra tra i primi dieci acquirenti di moda maschile italiana.

Nessun commento:

Posta un commento