Il sito dell’ambasciata italiana ha attivato un nuovo servizio per gli imprenditori che si rivolgono al mercato russo.
“La finestra delle opportunità”: questo il nome scelto per il nuovo servizio, attivato in via sperimentale dal sito dell’ambasciata italiana a Mosca, che si rivolge agli imprenditori italiani già operativi nella Federazione o che desiderano avvicinarsi al mercato russo. Questo utile strumento fornirà informazioni in italiano sui bandi di gara pubblici emessi dalle amministrazioni centrali e dagli enti locali russi e permetterà di visionare, gratuitamente e senza registrazione, una “scheda informativa” in lingua italiana contenente i dati salienti di ogni bando di gara.
I bandi pubblicati, specifica la rappresentanza diplomatica, saranno per questa prima fase limitati solo a quelli di importo superiore ai 500.000, divisi per macrosettori e aggiornati quotidianamente. Gli stessi bandi saranno poi segnalati anche alla banca dati “ExTender” del nostro Ministero degli Esteri. Una interessante opportunità per gli investitori italiani da oggi che potranno usufruire di notizie economiche finora reperibili solo in lingua russa.
Come evidenziato dall’AGI, l’Agenzia Giornalistica Italiana, l’ambasciata italiana a Mosca è da sempre molto attenta al mondo del business italiano e proprio il mese scorso ha presentato una "Guida per gli operatori economici italiani nella Federazione Russa", un volume di oltre 800 pagine che fornisce dati economici aggiornati, indicazioni sull' attività del Sistema Italia in Russia, informazioni sul settore bancario e sugli incentivi per gli investitori stranieri.
Nessun commento:
Posta un commento