Il 20 e 21 ottobre avrà luogo nella città di Jaroslavl’ il Forum Internazionale del Turismo “Visit Russia”, un’iniziativa nata per promuovere e incentivare il turismo nella terra degli zar.
L’industria del turismo in Russia è relativamente giovane rispetto a quelle di altri Paesi europei, ma sta crescendo rapidamente e necessita di un sistema di management efficace. Per soddisfare tale esigenza il governo dell’oblast’ di Jaroslavl’ e l’Ente per lo sviluppo dell’“Anello d’oro” - con il supporto dell’Agenzia Federale per il Turismo, del Ministero del Turismo, dello Sport e delle Politiche Giovanili e sotto l’egida di Georgij Poltavchenko, il Rappresentante plenipotenziario del Presidente della Federazione russa nel Distretto Federale Centrale - è stato ideato il Forum Internazionale del Turismo “Visit Russia”.
L’evento, al quale saranno presenti rappresentanti delle regioni e delle città russe, è rivolto a investitori russi e stranieri, dirigenti di società turistiche, organizzazioni sindacali e associazioni, promotori, esperti del settore a livello nazionale e internazionale e altri interessati attivi nel settore del turismo.
In occasione del Forum si discuterà dell’integrazione della Russia nell’industria turistica globale, delle strategie per attirare turisti e investimenti verso le regioni della Federazione, della promozione del turismo legato ad eventi e affari, dell’influenza dei marchi turistici sull’economia e delle loro potenzialità di crescita in Russia; ma la questione centrale del Forum saranno i poli turistico-ricreativi, considerati come strumenti di sviluppo innovativo e validi al fine di ottimizzare i risultati.
Jaroslavl’ è stata scelta quale sede del Forum in ragione della vasta esperienza nello sviluppo del potenziale turistico: il governo della regione ha creato un polo turistico-ricreativo che nei prossimi anni dovrebbe attirare investimenti per più di 15 miliardi di rubli in infrastrutture dedicate al turismo di ogni genere (culturale, ricreativo, ambientale e suburbano a crociere, viaggi d’affari e organizzazione di eventi). Oltre a poter valutare l’esperienza di Jaroslavl’, gli ospiti e gli esperti stranieri del Forum potranno presentare i loro progetti per la creazione di prodotti turistici. Inoltre, sono previsti laboratori di gruppo dove esperti suggeriranno soluzioni per rendere i percorsi turistici russi rinomati quanto quelli turchi o thailandesi.
Nessun commento:
Posta un commento