Kazan, che dal 2009 ha registrato un incremento del giro d'affari del 41%, è diventata “la 3° capitale russa”.
Alle già turistiche Mosca e San Pietroburgo si aggiunge una terza meta, la capitale del Tatarstan: dal 2009, Kazan è stata infatti in grado di accrescere di un terzo i propri visitatori, che sono passati da 850.000 a 1.170.000, registrando un incremento del giro d’affari del 41%. A tal riguardo, Ivan Kadoshnikov, direttore della Commissione al turismo di Kazan, ha dichiarato: “Questi dati ci hanno spinto a elaborare una nuova strategia di promozione attraverso la quale sia possibile veicolare i flussi dei visitatori europei verso il cuore della Russia asiatica, sfruttando il richiamo di un medesimo brand: Three capitals of Russia. Vogliamo cioè diventare la porta d’accesso privilegiata ai territori siberiani, oggi raggiungibili via Kazan”.
Per quanto riguarda il mercato italiano, Kazan ha attratto soprattutto i turisti ascrivibili al segmento dei pellegrinaggi e dei viaggi spirituali, grazie al suo peculiare patrimonio culturale islamico. Un contributo importante in termini di immagine è anche quello apportato dallo sport, in particolare, dal team locale di calcio, il Rubin Kazan, e dall’inserimento della città nel circuito delle capitali sportive in cui si terranno i prossimi Mondiali di calcio del 2018.
Alle già turistiche Mosca e San Pietroburgo si aggiunge una terza meta, la capitale del Tatarstan: dal 2009, Kazan è stata infatti in grado di accrescere di un terzo i propri visitatori, che sono passati da 850.000 a 1.170.000, registrando un incremento del giro d’affari del 41%. A tal riguardo, Ivan Kadoshnikov, direttore della Commissione al turismo di Kazan, ha dichiarato: “Questi dati ci hanno spinto a elaborare una nuova strategia di promozione attraverso la quale sia possibile veicolare i flussi dei visitatori europei verso il cuore della Russia asiatica, sfruttando il richiamo di un medesimo brand: Three capitals of Russia. Vogliamo cioè diventare la porta d’accesso privilegiata ai territori siberiani, oggi raggiungibili via Kazan”.
Per quanto riguarda il mercato italiano, Kazan ha attratto soprattutto i turisti ascrivibili al segmento dei pellegrinaggi e dei viaggi spirituali, grazie al suo peculiare patrimonio culturale islamico. Un contributo importante in termini di immagine è anche quello apportato dallo sport, in particolare, dal team locale di calcio, il Rubin Kazan, e dall’inserimento della città nel circuito delle capitali sportive in cui si terranno i prossimi Mondiali di calcio del 2018.
Nessun commento:
Posta un commento