Elettric 80, azienda emiliana leader nei carrelli intelligenti a guida laser per la movimentazione delle merci, ha aperto una filiale a Mosca.
La Elettric 80, azienda di Viano (Reggio Emilia), leader nei carrelli intelligenti a guida laser per la movimentazione delle merci, ha appena aperto una filiale a Mosca. Gli impianti presenti in Russia valgono già circa 10 milioni di euro e si prevedono nuove commesse per un valore di circa 7-10 milioni. In Russia, Elettric 80 fornisce aziende quali Lebedyansky (Pepsi Cola), Nestlé Russia, Sady Pridonya, Progress.
Elettric 80 è stata fondata nel 1980 da Enrico Grassi, che oggi la dirige insieme ai due soci Johan Castegren (AD), e Vittorio Cavirani, (Dir. Operations); inizialmente produce software per le imprese ma diventa poi un’impresa meccatronica: avvalendosi delle potenzialità dell’informatica, automatizza la parte finale del processo produttivo, quella che si chiama logistica interna di fabbrica, dall’ingresso delle materie prime, alla palettizzazione, alla fasciatura e alla gestione del magazzino fino al carico camion. Negli anni ’90 la società produce i primi carrelli automatici a guida laser che, attualmente, esporta in tutta Europa, in Nord e Sud America ed in Australia.
Elettric 80 conta 450 dipendenti in tutto il mondo, di cui 120 assunti negli ultimi due anni, e automatizzando le fabbriche in una serie di settori come l’alimentare, le bevande e il tissue, è cresciuta fino a raggiungere 84 milioni di ricavi (dato di fine 2011).
Nessun commento:
Posta un commento