Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

mercoledì 23 maggio 2012

Nuove commesse per Saipem

Saipem si è aggiudicata nuove commesse Engineering & Construction (E&C) offshore in Russia e nel Mare del Nord.

La Saipem ha firmato un contratto, di oltre 1,1 miliardi di dollari, con Lukoil-Nizhnevolzhskneft. Si tratta del contratto Epci (Engineering, Procurement, Construction, Installation), per due condotte di esportazione che collegheranno il blocco dei Risers nel campo marino Vladimir Filanovsky (nel Mar Caspio Settentrionale) alle valvole a terra situate a circa 10 e 20 chilometri dalla costa, nella repubblica di Kalmyk. La realizzazione ti tale operazione non sarà semplice, a causa delle difficili condizioni ambientali e operative, in particolare, si teme per il congelamento del mare durante la stagione invernale e le profondità d'acqua molto basse.
Saipem si è aggiudicata un nuovo contratto anche nel Mare del Nord, con Dong E&P: un contratto Epci chiavi in mano in Danimarca, per un gasdotto e un oleodotto di esportazione nel campo Hejre, situato a circa 300 chilometri dalla costa occidentale danese.

Nessun commento:

Posta un commento