Si è svolta a Mosca la fiera internazionale dei viaggi e del turismo, un’opportunità importante che ha consentito alle aziende italiane di presentare e promuovere il territorio.
In data 16-19 marzo, presso l’Expocentre di Mosca, il Mitt, la fiera internazionale dei viaggi e del turismo, ha aperto la stagione turistica. L’evento si è svolto in uno dei mercati più dinamici in questo settore e rappresenta un’opportunità importante per incrementare i flussi turistici dai paesi del CSI (Federazione Russa, Ucraina, Kazakistan, Bielorussia, Azerbàijan, Turkmenistàn, Georgia, Armenia, Tajikistàn, Kyrgysztàn, Moldavia e Europa Orientale) verso il territorio italiano.
Numerose sono state le aziende italiane a presentare non soltanto le destinazioni classiche (balneari e città d’arte), ma anche luoghi nuovi e particolari. San Marino, ad esempio, rientra tra le destinazioni più ambite: è già da tempo che stringe collaborazioni con molti operatori russi, come Danko, Gartour e Natalie Tour.
Tra i temi affrontati recentemente che interessano anche il settore turistico vi è la questione dei visti. A questo riguardo, il portavoce del premierato Dmitry Peskov ha affermato che, mentre si registra un continuo incremento dei turisti russi in Europa, calano i turisti europei nel Paese russo poiché non disposti ad accollarsi i costi e la burocrazia dei visti.
Nessun commento:
Posta un commento