Ford festeggia le 500.000 unità prodotte nello lo stabilimento di San Pietroburgo e la realizzazione della prima Focus Wagon.
“Oggi celebriamo un doppio successo, la 500.000esima vettura prodotta, nonché la prima nuova Ford Focus Wagon realizzata presso i nostri impianti […] da quando Ford ha portato qui a Vsevolozhsk le sue linee di assemblaggio, nel 2002, i volumi di Ford in Russia sono enormemente cresciuti, e siamo determinati a proseguire lungo questa strada” ha dichiarato il presidente e CEO di Ford Sollers, Ted Cannis, in occasione della cerimonia di festeggiamento tenutasi presso l'impianto Ford Sollers a Vsevolozhsk, vicino San Pietroburgo. Attualmente, il mercato russo è in effetti uno dei più saldi in Europa, dove le immatricolazioni sono invece calate bruscamente: segnando il -1,4%, lo scorso anno si è rivelato il quarto anno consecutivo in discesa.
Lo stabilimento Ford Sollers - joint venture operativa dallo scorso ottobre, responsabile della produzione, importazione e distribuzione in Russia di tutti i prodotti, veicoli, ricambi e accessori, del marchio Ford - è il primo nella produzione completa di veicoli di un costruttore estero in Russia; oggi è uno dei tre stabilimenti di Ford Sollers e conta oltre 2.700 persone impiegate. L’impianto di Vsevolozhsk produce ogni giorno circa 300 veicoli per ognuno dei due turni giornalieri e modelli quali Focus (in versione berlina, 5 porte e wagon) e Mondeo.
Nessun commento:
Posta un commento