L’ accordo quadro relativo all’alleanza tra Assicurazioni Generali e la società russa Vtb non è stato presentato entro fine agosto come previsto: le trattative tra i due partner risentono della crisi finanziaria mondiale.
Da tempo i vertici di Assicurazioni Generali hanno affermato di essere interessati al mercato russo e a una possibile partnership nel mercato delle polizze. Per tale ragione, da alcuni mesi, la società italiana è in contatto con la società russa Vtb, di cui Generali è ora un’azionista di minoranza con una quota dell’1%. La compagnia assicurativa italiana non punta soltanto ad un’alleanza nella bancassicurazione, ma ad una joint venture che dia vita ad una società con una rete di agenti e che preveda anche la distribuzione online.
L’alleanza allo studio tra Assicurazioni Generali e la Vtb ha, tuttavia, subito un rallentamento dovuto alla crisi dei mercati, che ha spinto il Leone a prendere tempo. Giovanni Perissinotto, amministratore delegato della compagnia assicurativa italiana, aveva annunciato che l’accordo tra i due partner sarebbe stato raggiunto “entro l’estate”, ma l’incertezza che caratterizza attualmente i mercati e i forti cali registrati sulle principali piazze mondiali, non può che comportare un allungamento dei i tempi di attuazione dell’operazione.
Nessun commento:
Posta un commento