Con 7.600 camion e 220 autobus venduti Man, società del gruppo Volkswagen, si conferma il primo produttore di veicoli commerciali in Russia.
La società italiana Man Veicoli Industriali (Gruppo Volkswagen), nel corso del 2011, ha raggiunto il livello di ordini pre-crisi, divenendo, per la seconda volta consecutiva, il primo produttore di veicoli commerciali in Russia. Attualmente, il titolo di Man segna un rialzo dello 0,03%, sebbene quello di Volkswagen registri invece un ribasso dello 0,07%.
Verso la fine dell’anno, il gruppo ha ottenuto due ordini di rilievo da parte del mercato russo: la compagnia LIAZ ha acquistato 2.188 motori, mentre, da parte dalla città di Vladivostok, è arrivato un ordine da 50 autobus. Man, nel complesso, ha venduto alla Federazione 7.600 camion e 220 autobus lo scorso anno, raggiungendo una quota di mercato pari al 26% nel comparto dei truck.
Al fine di rafforzare ulteriormente la propria posizione in Russia, la società Man sta investendo circa 25 milioni di euro nella creazione di un proprio impianto di produzione sul territorio della Federazione.
Nessun commento:
Posta un commento