Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

venerdì 23 marzo 2012

Rimini vince il premio “Zvezda Travel.ru”

Mercoledì sera a Mosca, è stato consegnato il premio “Zvezda Travel.ru” ad Andrea Gnassi, il sindaco di Rimini: la località romagnola è la preferita dai russi nel Mediterraneo centrale.

Secondo il più importante portale russo d’informazioni sui viaggi, www.travel.ru, visitato ogni mese da un milione e 700mila utenti, la località turistica del Mediterraneo centrale preferita dai russi è Rimini, che si è aggiudicata il premio “Zvezda Travel.ru”: un premio molto ambito, che la posiziona sullo stesso livello di altre eccellenze turistiche come Dubai, Miami e Phuket.
Il premio è stato consegnato mercoledì sera, a Mosca, ad Andrea Gnassi, il “primo cittadino riminese”, che ha dichiarato: “Il premio attesta che Rimini è percepita ed è diventata la porta d’ingresso dei russi in Italia, una sorta di piattaforma logistica fortemente voluta e realizzata da pubblico e privato […]. Stiamo partecipando ad una fase molto delicata di contrattazioni con i maggiori tour operator, che ci hanno confermato le loro previsioni di consolidamento dei flussi turistici in arrivo, con proiezioni in aumento”.
In un momento in cui l’Italia viene superata da Spagna e Grecia negli afflussi, la notizia ha portato una ventata di ottimismo nella Regione, come ha spiegato Andrea Babbi, ad di Apt Servizi: “Dati che confermano Rimini come il sistema turistico italiano maggiormente attento ai mercati russi e dell’Est Europa. Mercati dai quali si prevede una crescita nell’intero arco del 2012”.

Nessun commento:

Posta un commento