Gli impermeabili tascabili del gruppo Basicnet sono andati esauriti ancora prima del giorno del lancio ufficiale del marchio a Mosca: per poter presentare il brand ai media nazionali e internazionali, in occasione della conferenza stampa organizzata al Vesna Shopping Centre, sono stati ritirati alcuni pezzi dal mercato.
Marco Foglione, fondatore e presidente del gruppo torinese fondato nel 1994 sulle ceneri del Maglificio Calzificio Torinese di Maurizio Vitale, ha dichiarato che si è trattato di “un successo al di là di ogni aspettativa” e ha aggiunto: “Il nostro è un marchio che ha oggi un fatturato globale di 30 milioni di euro, presente in 15 Paesi, dal Giappone al Canada, dalla Corea al Brasile, e che vogliamo continuare a portare in tutto il mondo: la Russia è sicuramente un mercato strategico”.
Basicnet, come distributore K-way, ha scelto Bosco di Ciliegi, gruppo russo dell'imprenditore Mikhail Kusnirovich, leader nel fashion retail, che importa nella Federazione già altri brand del lusso, italiani ed europeo, tra i quali: Alberta Ferretti, Max Mara, Etro, Jean Paul Gautier. Kusnirovich, all'incontro con la stampa, ha voluto sottolineare che tutte le collezioni per le Olimpiadi invernali del 2014 a Sochi “saranno a marchio Bosco e verranno realizzate grazie al know how industriale e informatico di Basicnet”.
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