Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

martedì 22 giugno 2010

Prospettive ottimistiche per il gigante dell’alluminio Rusal

United Rusal, il principale produttore mondiale di alluminio, ha previsto un incremento delle vendite in Russia e nei Paesi CIS pari a quasi a un milione di tonnellate metriche a partire dal 2011, raddoppiando il volume venduto nel 2009. Rusal, leader mondiale della produzione di alluminio, esporta in 70 Paesi ed è presente con propri impianti e miniere in 19 Paesi in tutti i continenti, con 75.000 lavoratori. In seguito a numerose polemiche per l’impatto ambientale delle miniere, il gigante dell’alluminio ha dichiarato di aver a disposizione una tecnologia rivoluzionaria ed ecologica, che gli permetterà di risparmiare circa 200 milioni di dollari all’anno per il suo solo impianto di Krasnoiarsk (KrAZ).
Nonostante la crisi economica mondiale che l’anno precedente ha colpito seriamente anche l’industria dell’alluminio rimangono ottimistiche le stime per il futuro di Rusal.

Nessun commento:

Posta un commento