Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

mercoledì 1 febbraio 2012

Auchan Russia: transazioni “customer-oriented”

Il Gruppo Auchan è uno dei maggiori retailer in Russia e il primo ad introdurre al punto cassa terminali multi-funzionali di nuova generazione: tecnologia touch-screen a colori e firma elettronica del cliente.

Dal 2002 il Gruppo Auchan è uno dei maggiori retailer in Russia e ora è anche il primo ad introdurre al punto cassa terminali multi-funzionali dotati di tecnologia touch-screen a colori e che consentono di acquisire la firma elettronica del cliente evitando lo scontrino cartaceo. Per l’accettazione delle carte di pagamento VISA negli propri ipermercati, Auchan ha scelto di avvalersi dei terminali Ingenico iSC250: Ingenico è la società leader a livello mondiale nelle soluzioni di pagamento elettronico.Il primo ipermercato ad inaugurare il nuovo sistema di firma degli scontrini con terminali Ingenico iSC250 è stato l’Auchan Sokolniki di Mosca; le installazioni riguardano altri 22 ipermercati, per un totale di oltre 1700 terminali distribuiti alla fine dello scorso anno: entro la fine del 2012 le carte Visa saranno accettate, con la firma elettronica degli scontrini, in tutti gli Auchan della Federazione. Tale soluzione rappresenta un fattore di forte differenziazione per gli ipermercati Auchan in Russia e consente alla società di migliorare il rapporto con il cliente, in quanto, garantendo pagamenti sicuri e più veloci, costituisce una nuova e più piacevole interfaccia utente “customer-oriented”. L’ampio display a colori e la gradevole interfaccia, infatti, consentono una navigazione semplice e intuitiva al cliente, che diviene più autonomo nelle proprie transazioni di pagamento.

Nessun commento:

Posta un commento