La ŠKODA, già presente a Kaluga nello stabilimento del Gruppo Volkswagen, dove vengono costruiti i modelli Fabia e Octavia, amplia la capacità produttiva presso l’impianto del Gruppo GAZ, a Nizhny Novgorod.
Nel 2011 la domanda dei modelli ŠKODA è incrementata in maniera consistente in Russia, il 60% in più rispetto al passato. Circa la metà dei Clienti russi ha scelto auto prodotte in loco, come la Octavia, la Fabia e la Yeti.
In Russia, si contano attualmente 120 Concessionari ŠKODA, un numero che è destinato a raddoppiare nei prossimi anni. La casa automobilistica crescerà ulteriormente nella Federazione, attraverso la collaborazione con il Gruppo GAZ, un partner importante e affidabile, dotato di un adeguato know-how e di dipendenti altamente qualificati. L’accordo prevede la produzione di auto per i marchi ŠKODA e Volkswagen presso lo stabilimento di Nizhny Novgorod del Gruppo GAZ, per un totale di 110.000 unità annue che, sommate alle vetture prodotte nell’impianto di Kaluga (del Gruppo Volkswagen), diventano 350.000.
Come ha dichiarato Winfried Vahland, il presidente della casa automobilistica, c’è un grande potenziale di crescita per la ŠKODA in Russia: “proprio per questo motivo riteniamo necessario incrementare la nostra capacità produttiva. […] Il mercato russo - per noi già oggi il terzo per importanza - gioca un ruolo centrale nella strategia di crescita della ŠKODA. Abbiamo piani ambiziosi, e i successi ottenuti fin qui testimoniano come la nostra offerta risponda perfettamente alle esigenze dei Clienti russi”.
Nessun commento:
Posta un commento