Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative alla Federazione Russa.

martedì 28 febbraio 2012

Fiat-Chrysler: jeep russa entro il 2013

L’ad di Fiat-Chrysler, Sergio Marchionne, in occasione della riunione dell'Acea (Associazione europea dei costruttori), ha reso noto che il gruppo sta valutando le possibili alleanze industriali nel mondo.

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat-Chrysler e, dall’inizio di quest’anno, presidente dell'Acea (Associazione europea dei costruttori), in occasione di una riunione di quest’ultima tenutasi a Bruxelles, ha dichiarato: “Ci stiamo muovendo, possiamo essere un socio attivo in qualsiasi paese del mondo”, e ha aggiunto che in Europa “non ci sono più molte possibilità”.
Tra i progetti cui ha fatto riferimento Marchionne, vi è quello relativo alla produzione della prima Jeep in Russia entro la fine dell’anno prossimo: l’ad della casa automobilistica torinese auspica che venga costruita “in uno dei due stabilimenti entro il 2013”, ovvero in quello di Mosca o a San Pietroburgo.
Marchionne ha confermato anche l’impegno di Fiat in Italia ma “a condizioni estremamente chiare: non posso continuare a perdere soldi in Europa semplicemente per mantenere in piedi un sistema industriale che poi economicamente non ha basi”.

Nessun commento:

Posta un commento