Il Premio Internazionale ProArte 2011 è dedicato alla Federazione Russa: fino al 15 ottobre i giovani italiani e russi possono presentare le proprie idee di progetti per la promozione della “cultura” del proprio territorio.
Nel programma ufficiale dell'Anno della Cultura e della Lingua russa in Italia e della Cultura e Lingua italiana in Russia, è stato inserito anche il Premio Internazionale ProArte 2001: un riconoscimento rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che operano per lo sviluppo delle attività creative, e che desiderano realizzare progetti per la cultura e le arti connessi alla promozione del patrimonio storico, artistico, delle tradizioni, usi, costumi e identità del proprio Paese. Lo scopo del Premio Internazionale ProArte è quello di favorire la nascita di nuove iniziative, di progetti a sostegno dell’economia locale, nazionale e internazionale.
I progetti potranno essere presentati fino al 15 ottobre. La fase finale di discussione e la premiazione si svolgerà a Roma il prossimo 24 novembre: in tale occasione, i candidati vincitori presenteranno le proprie idee progettuali selezionate quali vincitrici dell'edizione 2011. Anche in Russia è in programma un evento per la cerimonia di consegna del riconoscimento. Le selezioni nella Federazione Russa saranno realizzate con le stesse tempistiche previste per la sezione italiana, in collaborazione con con il National Youth Council of Russia e con tutti i partner del Premio Internazionale ProArte. I progetti dei giovani russi saranno selezionati direttamente nella Federazione Russa dalla Commissione Internazionale e quelli che saranno valutati idonei verranno poi tradotti in italiano e inviati alla Comitato Promotore del Premio ProArte.
Nessun commento:
Posta un commento